Termini e condizioni di Vendita
Vi preghiamo gentilmente di prendere visione delle condizioni di vendita, al fine di migliorare il nostro servizio.
Ordini
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte dell'ufficio vendite. In caso di evasione parziale, tutti gli articoli non disponibili a magazzino restano in ordine automaticamente, salvo disdetta da parte vostra o diverse disposizioni da concordare.
Prezzi
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
Minimo d'ordine (consegnabile)
75 Euro al netto dell'IVA. Per consegne di ordini di importo inferiore, verrà addebitato un contributo spese di gestione di 8€.
Spese di trasporto
Nel caso di consegna ordinaria con i nostri mezzi nelle zone da noi regolarmente servite, nessuna spesa di trasporto a vostro carico, salvo il caso di minimo d'ordine non raggiunto. Nel caso si renda necessaria o sia richiesta una spedizione con corriere esterno per consegna in zone da noi non servite o per qualsiasi altra ragione, vi sarà addebitato un contributo spede di trasporto proporzionale all'entità dell'ordine e alla tipologia di consegna.
Tempi di consegna
Le consegne vengono eseguite nell’arco di 24/48/72 ore data ordine, compatibilmente con la disponibilità della nostra logistica e dei nostri corrieri. È possibile, su vostra richiesta, l'utilizzo di corrieri espressi per consegna nelle 24 ore, con l’addebito di un contributo spese di trasporto. (vedi Spese di trasporto)
Reclami
Vi consigliamo gentilmente di controllare subito il materiale, prima di aprire le confezioni. Tutti i reclami dovranno essere inoltrati esclusivamente al nostro ufficio commerciale. Verranno respinti i reclami per merce mancante o non conforme all'ordine trascorsa una settimana dall'acquisto (data D.D.T.).
Resi
Gli autisti non sono autorizzati a ritirare alcun prodotto se non previa autorizzazione dell’ufficio commerciale. Verranno respinte le richieste di reso merci trascorsi tre mesi dall'acquisto (data D.D.T. o fattura). I prodotti resi dovranno pervenirci in perfette condizioni di confezione ed imballo (confezioni aperte non sono accettabili), escluso il caso di prodotti difettosi.
Una volta autorizzati, siete pregati di emettere una bolla di reso con l’indicazione esatta della natura e quantità dei beni, numero e data del nostro documento di consegna (D.D.T o fattura), cui seguirà nota di accredito.
Se il reso è richiesto a causa di errata ordinazione da parte vostra, Gem si riserva di accettare il reso e, secondo i casi, di restituire il valore del prodotto in questione decurtato di una quota a titolo di recupero spese. Inoltre, le eventuali spese di recupero e riconsegna sono a vostro carico.
Cartucce, toner o nastri difettosi: nella richiesta di reso è necessario specificare il difetto. Restituire la merce nel suo imballo originale e possibilmente fornire una prova di stampa. Il pezzo viene accreditato con nota di accredito dopo essere stato esaminato dal nostro ufficio tecnico.
Modalità di pagamento
Nel caso di prima fornitura a clienti nuovi, è prevista la rimessa diretta a vista (contrassegno). In seguito il nostro sistema di pagamento standard è la ricevuta bancaria. Il fido concesso è a discrezione di GEM. Per diverse esigenze vi preghiamo di contattare l'Amministrazione.
Avvertiamo i Sig.ri clienti che il mancato rispetto dei termini di pagamento comporta in modo automatico la sospensione degli ordini in corso e l’addebito delle spese di incasso, pari ad un importo forfettario di 5 Euro. Vi preghiamo gentilmente di contattare l’amministrazione per qualsiasi problema o chiarimento in merito.